Spedizioni & Resi

Modalità di consegna e Costi di Trasporto

Il Titolare provvederà a recapitare all’Utente, presso l’indirizzo indicato da questi, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto nella clausola relativa al “Diritto di Recesso”.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali, a titolo meramente indicativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Le consegne avvengono da Lunedì al Venerdì durante l’orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi (1 e 6 Gennaio, Settimana di Pasqua compreso Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, Mese di Agosto, 1 Novembre, 8, 24, 25, 26, 31 Dicembre). Gli ordini ricevuti nei giorni festivi verranno presi in carico il giorno lavorativo successivo.

Tipi di spedizione
Consegna Gratuita Tutti gli ordini del pacchetto About X7 (pacchetto 7 calze), hanno la spedizione gratuita che verrà applicata automaticamente nel totale del carrello.
Consegna Standard Consegna entro 5/10 giorni lavorativi salvo causa di forza maggiore (per maggiori dettagli vedi Condizioni di Vendita) ai costi sotto dettagliati.
La consegna viene effettuata entro 5/10 giorni data ordine, per i prodotti standard salvo problematiche di trasporto o di non giacenza nei nostri magazzini. Per i prodotti su misura, non viene conteggiato il tempo in quanto viene prodotto in maniera esclusiva. Talvolta la consegna può impiegare di più di quanto indicato in quanto tutte le lavorazioni sono artigianali vere e spesso il prodotto viene realizzato per il cliente al momento dell’ordine portando la consegna anche a 15/20 gg lavorativi. 
Tuttavia società About srl si impegna ad effettuare tutte le consegne con la massima celerità e diligenza.
Il passaggio del rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti è trasferito al consumatore nel momento in cui entra in possesso fisico dei beni.
Le spese di trasporto sono calcolate in automatico dal sistema ed indicate nel carrello, in modo trasparente e corretto, per far si che il cliente prima di acquistare possa venire a conoscenza di dette spese. In ogni caso ogni informazione può essere richiesta alla mail aboutcalze@gmail.com

Alcuni prodotti prevedono il costo di trasporto incluso (si invia a verificare sul sito).

PAESE
ITALIA
5 EURO
Unione Europea
15 EURO
Resto del Mondo
35 EURO

Diritto di recesso
L’Utente che riveste la qualità di consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail aboutcalze@gmail.com . L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.
In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal Contratto.
Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.
L’Utente deve restituire i Prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante/danneggiato/usurato a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso
Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere inviato compilato in ogni sua parte all’indirizzo e-mail aboutcalze@gmail.com , prima della scadenza del periodo di recesso:
Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi: __________
Ordine numero: _______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________

Garanzia di conformità
Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sull’Applicazione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail aboutcalze@gmail.com . Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Licenza Creative Commons
I contenuti e/o i materiali disponibili sul sito sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY-NC 3.0 IT” (“Licenza”). I contenuti e/o i materiali disponibili sul sito sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sul sito che non sia autorizzata ai sensi della presente Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.
Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni di cui alla presente Licenza.
Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o i materiali disponibili sul sito con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e l’Utente fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/legalcode
Servizio
Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità
L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.
Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il limite di responsabilità del Titolare potrà essere superiore al doppio del costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato.
Collegamento a siti di terzi
Il sito potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso il sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Titolare. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.
Rinuncia
Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.
Invalidità di singole clausole
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.
Modifica
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sull’Applicazione. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.

Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.aboutsocks.it/privacy-cookies/
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
About, è attenta al rispetto dei propri clienti e all’ascolto, se vuoi portare una questione alla nostra attenzione, o ritieni che abbiamo gestito un tuo reclamo in maniera insoddisfacente, ti invitiamo a contattarci prima di inviare un reclamo attraverso la piattaforma ODR. About Socks farà tutto il possibile per offrirti standard elevati per gestire, affrontare e risolvere segnalazioni e richieste di assistenza dei propri clienti. Rimane tua la libera scelta di accedere alla piattaforma ODR, noi diamo la nostra massima disponibiltà ad aiutarti a risolvere ogni problema in maniera celere ed efficace, se così non fosse, la piattaforma ODR è uno strumento a tua disposizione.