About Calze ha l’onore di essere ospitata presso lo Studio Bolognese dell’artista Rossella Piergallini.

Le nostre non sono solo calze, sono opere d’arte, questi eventi lo dimostrano e lo confermano ulteriormente.

L’artista è Professoressa all’Accademia di Belle Arti di Bologna,  vanta una produzione artistica personale di altissimo livello esposta in occasione di mostre personali e collettive, le sue opere sono presenti in collezioni private e permanenti di Fondazioni e Musei italiani.

Sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 19.00 alle 22.00 in Strada Maggiore, 3 a Bologna, nello Studio FLASHBACK di Rossella Piergallini, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Flashback è sconvolgere il senso cronologico delle opere che saranno presentate in una rievocazione del passato che si sovrappone al presente.

Nella Wunderkammer saranno esposte le calze ideate dagli studenti della triennale di Fashion design per About socks e nell’Altana si potrà ammirare lo skyline delle due Torri.

Lo studio è composto da due piccoli spazi, si sviluppa in altezza e termina con una altana, da cui si possono ammirare i tetti e le Torri di Bologna. Si trova in una location suggestiva, all’interno di un antico palazzo, già testimone del passaggio di papi e imperatori, ricostruito al principio del secolo XVI. In seguito fu salvato dalla distruzione, che sacrificò storiche torri e palazzi delle corporazioni medioevali, nel più recente odierno rinnovamento edilizio del MCMXXVII, ad opera del comitato per Bologna storica ed artistica, come recita la targa.