Chi siamo

About Socks, nasce da un’idea nuova con solide radici (alcuni soci provengono da una tradizione famigliare che nasce nel 1958 e si incrementa nel 1973), tradizione e modernità, serietà e massima qualità.
Tutto parte dalla passione di Stefano Alberini che con il padre Pietro voleva creare un nuovo sistema per portare l’Italian Life Style a tutte le persone, attraverso le calze, perchè lo star bene, vuol dire vivere bene. Prodotti di nicchia, luxury brand fatto di alta qualità.
Il padre Pietro aveva iniziato a lavorare nel commercio nel 1973 e suo padre Francesco nel 1958.

Il nuovo progetto non parte per la prematura scomparsa di Pietro nel 2015. Da li però un gruppo di amici si stringe attorno a Stefano e si mette a disposizione donando tempo e impegno. Per fare non solo impresa, ma vero Bene Comune.
Da qui parte una nuova idea, un nuovo inizio.
About Socks è una piccola azienda dall’anima internazionale, con un cuore made in Italy, impegnata a ridare il giusto valore e il giusto tempo, all’indossare capi di qualità, dotati di servizi e di comodità, in modo etico, nel rispetto del giusto tempo di produzione e di consegna, di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali, racchiusi nelle mani delle Piccole imprese (le sole vere testimoni delle tradizioni artigiane). Ogni giorno About Socks lavora in diversi Paesi per promuovere un vestire di qualità, alla moda, sereno e giusto ogni prodotto vale perchè è di alta qualità e non perchè associato ad un marchio o brand famoso.

      Siamo Noi:           

Alberini Stefano. Socio e Ideamaker di About Socks . Riceve in dono la passione per le calze e la qualità dal padre Pietro. Da sempre attento appassionato e pronto all’innovazione. Le idee sono il suo pane quotidiano.
Frignani Marco. Socio e Stylist esperto di moda, grafica e materiali. L’ingegnere. La perfezione prima di tutto.
Barca Stefano. Socio. Esperto contabile e di gestione. Sempre pronto a sostenere e ad aiutare.
Alberini Marco. L’amministratore e responsabile vendite. Fratello di Stefano. Da sempre nel settore abbigliamento. La famiglia è impegnata nel commercio dal 1958.